L’Atletico Lariano vince per 2 a 0 contro il Torvaianica per il Trofeo Coppa Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
lisi

Lisi durante un’azione

SPORT – “Buona la prima!” direbbe un qualsiasi regista dopo aver girato senza difetti una scena del suo film……ed è andata proprio cosi per l’Atletico Lariano diretta in maniera egregia dal suo nuovo regista, Mister Giovarruscio, che ha scelto per la prima uscita della squadra gli attori protagonisti. La struttura principale della squadra non è cambiata dallo scorso anno: Orsolini, Agrifoglio, Massimi, Ronchetti, Sciotti, Basile, Bagaglini e Raponi supportati dal rientro di Lisi e dai nuovi Catarinelli, Giordani, Lelli, Sebastiani e De Gregorio.

Squadra ben disposta in campo ma che nei primi minuti della partita subisce l’impeto degli avversari fino al 16′ quando l’arbitro concede una punizione sulla linea di centrocampo ai gialloverdi che si incarica di battere Matteo Lisi, portiere fuori dai pali e la parabola perfettamente disegnata dal 10 larianese, si infila sotto la rete portando in vantaggio l’Atletico. Partita che racconta di alcune occasioni soprattutto dei padroni di casa che danno la possibilità ad Orsolini di esaltarsi e salvare il risultato, primo tempo caratterizzato da un alto numero di falli subiti visto il ritmo elevato della gara, dall’espulsione del numero 7 avversario e da un cospicuo recupero.

Ripresa che inizia senza cambi ne per il Torvaianica ne per l’Atletico e inizia proprio com’era finito il primo: ritmo elevato fin dal primo minuto e palloni importanti non finalizzati. Al 17′ Lisi approfitta di un errore avversario ed intercetta un pallone a centrocampo… uno-due finalizzato con Sebastiani che mette Lisi davanti al portiere che non sbaglia e realizza il 2-0. Risultato che resterà invariato fino al triplice fischio…
Vittoria sofferta dei gialloverdi che ipotecano il risultato garantendosi una gara con meno pensieri al ritorno in programma domenica 28 settembre alle 15.30 all’Abbafati di Lariano.

Buona la prestazione di tutti, soprattutto dei nuovi che si sono integrati in maniera perfetta con il gruppo dando man forte in ogni reparto: da Giordani sulla mediana a Sebastiani e Lelli sulla fascia e De Gregorio che riesce ad impensierire la difesa avversaria nel finale di secondo tempo. Menzione di riguardo per due giocatori: il primo, Matteo Lisi, rientra in squadra dopo una stagione caratterizzata da infortuni, regalando all’Atletico i due gol vittoria nella prima uscita della squadra; il secondo, Mauro Catarinelli, torna dopo 7 anni, a vestire i colori del Lariano dopo l’esperienza con il Rocca Priora che lo ha visto capitano e protagonista di stagioni importanti. Rientri che rendono ancor più solida e forte questa squadra, quest’anno impegnata su due fronti: la Coppa Lazio di categoria e il Campionato che prenderà avvio ufficialmente il 5 ottobre data in cui l’Atletico godrà di una giornata di riposo.

Condividi.

Non è possibile commentare.