CRONACA – Ieri pomeriggio, giovedì 25 settembre, La Polfer, a seguito di segnalazioni ricevute da alcuni clienti del bar della stazione di Colleferro, ha rintracciato un giovane cittadino straniero di origine cinese il quale dopo essere entrato nella sala slot del bar in pochissimo tempo ha giocato e vinto ripetutamente su diverse slot machine.
Gli agenti si sono messi sulle tracce del giovane che poco dopo è stato rintracciato mentre tentava di allontanarsi a bordo di un autobus di linea diretto a Segni. Accompagnato presso gli uffici della Polfer è stato trovato in possesso di una forte somma di denaro, parte in banconote e parte in monete metalliche tutte da un euro e due euro.
Dopo aver visualizzato le registrazioni delle telecamere posizionate all’interno della sala slot si è accertato che il giovane in soli 3 minuti ha giocato e vinto in due slot machine. Il suo Iphone aveva un app che attivandola interferiva sui congegni elettronici delle slot machine consentendo vincite immediate. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del denaro, del quale non sapeva giustificare la provenienza, del telefono cellulare per tutti gli accertamenti tecnici di rito, mentre l’autore del fatto, già ripetutamente segnalato in varie sale slot di Colleferro è stato denunciato in stato libero presso la Procura della Repubblica di Velletri dove dovrà rispondere del reato di truffa e frode informatica.