CRONACA – Un 30enne di Frascati è stato arrestato dai Carabinieri, con la collaborazione del personale della Polizia Locale, con l’accusa di essere l’autore di due scippi messi a segno lo scorso fine settimana nelle vie del centro cittadino. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dopo aver strappato la borsa dalle mani di un’anziana, alla quale si era avvicinato a bordo di una utilitaria.
La vittima ha raccontato quanto era appena accaduto a una pattuglia di Carabinieri in transito nella zona pochi istanti dopo il furto, fornendo dettagli del giovane e dell’auto sulla quale era fuggito che hanno permesso di rintracciarlo e bloccarlo. Durante la fuga il ladro si era sbarazzato della borsa che è stata, comunque, recuperata e restituita alla vittima.
Ulteriori indagini svolte dai Carabinieri hanno permesso di appurare che lo scippatore si era reso responsabile di un altro scippo, compiuto qualche giorno prima, sempre lungo le vie del centro e con le stesse modalità, ai danni di un’altra anziana donna. L’uomo è stato,inizialmente, trattenuto in caserma, poi trasferito agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa di essere processato con il rito direttissimo.