Velletri, nuova stagione teatrale per il “ritrovato” Teatro Tognazzi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
foto-3

Un’immagine dell’esibizione dei musicisti

CULTURA – È di venerdì 10 ottobre l’evento culturale che ha dato inizio alla stagione teatrale del Teatro Tognazzi di Velletri. Sotto la nuova direzione artistica di Roberto Becchimanzi, arrivato da quella del Teatro di Aprilia, il Teatro Tognazzi ha riaperto con uno spettacolo dedicato ad Eduardo De Filippo  in occasione del trentennale della scomparsa.

Lo spettacolo, iniziato alle 21.00, coordinato da Sara Pane, è stato composto da proiezioni di filmati, musiche della tradizione napoletana eseguite da Maria Ausilia D’Antona, Sergio Troise e Gabriele Falcone, spezzoni recitati da Roberto Becchimanzi e Aldo Manzi e coinvolgimento del pubblico in una serata piena di comicità e riflessione. Scopo di questa nuova direzione è quello avvicinare il Teatro alle masse offrendo qualità e divertimento a prezzi modici coinvolgendo anche i più piccoli con iniziative e laboratori a loro dedicati.

foto-4

Roberto Becchimanzi e Aldo Manzi

Programmato anche uno spettacolo in omaggio a Troisi per il 30 novembre, a 20 anni dalla sua scomparsa, al quale parteciperà anche la ex compagna Anna Pavignano; inoltre vi saranno messe in scena delle opere più svariate, dalle Baccanti fino ad arrivare a Filumena Marturano in occasione della festa della mamma. Si pensa anche ad altre iniziative già testate ad Aprilia come il Festival Nazionale del Teatro, una vera e propria gara teatrale nella quale il pubblico avrà un ruolo attivo. Per ora appuntamento al 26 ottobre con “Il berretto a sonagli”, uno spettacolo assolutamente da non perdere.

 Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.