Ariccia, revocata la licenza alla fraschetta che serviva carne scaduta da dieci anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

photo

CRONACA – E’ stata chiusa la fraschetta di Ariccia dove a febbraio scorso, dopo un controllo dei Nas, era stata rinvenuta carne scaduta anche da dieci anni.  “O Turchetto”, questo il nome del locale, è stato chiuso dopo un lungo iter burocratico.

La proprietaria, una signora di 70 anni, era stata denunciata per frode alimentare, ora dopo la chiusura delle indagini, gli è stata notificata dai Carabinieri, la revoca della licenza.

Revoca che il Sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli ha subito sottoscritto emettendo l’ordinanza di chiusura. In una nota dell’amministrazione si spiega che il nome della fraschetta è stato reso noto soprattutto per tutelare il lavoro degli altri locali che continuano a lavorare garantendo un servizio di qualità.

Per Ariccia l’indotto delle fraschette va assolutamente salvaguardato perchè possa diventare un volano economico di uno dei “Castelli” più importanti e visitato dai turisti. La nota si conclude con un’importante affermazione per l’economia della piccola cittadina: “La brutta pagina di questa fraschetta rimane un episodio circoscritto, a fronte di decine di attività di buon livello”.

Condividi.

Non è possibile commentare.