CRONACA – Un romano di 37 anni, residente a Marina di Ardea, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur dopo aver rubato un’auto su cui, non si era accorto, era installato un localizzatore satellitare.
Verso le 16 di ieri, una società privata che gestisce gli antifurti con localizzazione GPS, ha informato la centrale operativa del Comando Provinciale di Roma che in via dell’Arte si era attivato l’antifurto, con segnale di sollevamento, di una Smart, che era stata poco prima parcheggiata dalla proprietaria.
Quest’ultima, contattata dalla società, ha riferito che in quel momento non si trovava a bordo del mezzo. Il segnale emesso dall’antifurto sull’auto è stato seguito dalla centrale operativa fino al quartiere Torrino, in via Sierra Nevada, dove si è fermato.
I militari, attivati dalla centrale, sono andati sul posto ed hanno trovato l’auto rubata con il ladro già intento a sostituire la centralina per l’accensione. L’uomo è stato ammanettato, portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’auto è stata riconsegnata alla proprietaria.