SPORT – Prima trasferta e seconda vittoria per le ragazze della Marino Pallavolo che sabato sono riuscite a portarsi a casa i primi 3 punti dell’anno, vincendo in casa del Giulio Verne Palocco per 3 set a 1. Dopo la partita scorsa giocata non al massimo delle proprie possibilità, le Stars erano attese per una prestazione di livello superiore contro una formazione retrocessa dalla B2 e che nella precedente uscita aveva rimediato una sconfitta per 3 a 0.
Coach Rebiscini si è però trovato a fare i conti con alcune assenze importanti per infortunio, così con un numero ridotto di giocatrici a disposizione la formazione schierata in campo è risultata totalmente diversa rispetto alla scorsa partita; forse a causa dei cambiamenti e del nervosismo dovuto alla prima trasferta, le Stars hanno approcciato malissimo l’inizio della gara: contratte ed imprecise le marinesi non sono riuscite ad esprimersi al meglio perdendo così inevitabilmente il primo parziale contro la squadra di casa invece galvanizzata e grintosa. Nel secondo set le ragazze hanno cambiato volto ritrovando piano piano il proprio ritmo ed aumentato il livello di gioco, scardinando così la tenace resistenza della squadra di casa che ha cercato di lottare fino alla fine, soccombendo solo alla fine del quarto set alla differente forza fisica delle avversarie.
Buona la prestazione di tutta la squadra che ha dimostrato di avere un organico forte e di categoria, in particolare ottima la regia del Capitano Valentina Fondi sempre precisa e grintosa; della centrale Annalisa Monello, entrata in campo nel secondo set e autrice di una bellissima prestazione, e del libero Claudia Mastrocesare sempre presente e spesso determinante per la squadra. Una vittoria che fa morale e fiducia in vista del difficile scontro di sabato prossimo in casa, dove le Stars se la dovranno vedere con la Virtus Roma Pallavolo, una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. Le romane si presenteranno al palazzetto di Cava dei Selci con 6 punti e 0 set persi, con a disposizione una rosa di grande caratura tecnica e con alcune individualità importanti, decise a continuare la scia positiva intrapesa in questo inizio di campionato. Alle ragazze di Rebiscini spetta l’arduo compito di giocare alla pari con una squadra forte ed esperta, con lo scopo di fare una bella prestazione e conquistare più punti possibili.