ATTUALITA’ – “Ariccia è Comune Europeo dello Sport e il grande lustro di questo riconoscimento – afferma il Vice Sindaco con delega allo Sport Cora Fontana Arnaldi – viene dal grande lavoro sinergico con le società sportive ma in primo luogo dai grandi successi sportivi raccolti dalle società sportive ariccine. Voglio esprimere a tutte le realtà sportive di Ariccia la mia sincera stima e voglio complimentarmi con loro a nome dell’Amministrazione per i bellissimi successi, nella certezza che molti ne verranno con l’impegno, il talento e la professionalità di cui dispongono le nostre società sportive. L’Amministrazione comunale rinnova l’impegno a sostenere e continuare ad investire lo sport per tenere alto il titolo di Comune Europeo dello Sport”.
È infatti estremamente lusinghiero il bottino di trionfi anche del 2014. Ultimo in ordine cronologico arriva dall’equitazione dove lo scorso week end, in terra di Toscana, la scuderia C&G ha vinto per la settima volta il Saggio delle Scuole e il Campionato delle Società, al quale si aggiunge anche l’oro nelle scorse settimane di Maria Sole Giraldi nei campionati italiani di pony. Trionfi anche nella scherma con la SS Lazio Scherma Ariccia dove il medagliere si è arricchito, tra le altre, dei successi ai Campionati del Mondo e agli Europei sia maschili che femminili.
Sugli scudi anche la Carli Sport Ariccia di calcio a 5 che centra la storica promozione in A2 della squadra guidata da mister Mauro Micheli. E ancora l’atletica leggera guidata da Vincenzo Iacoangeli, che da quest’anno si allena negli impianti comunali del “Menicocci”, ha centrato nel mese di ottobre due bellissime medaglie ai campionati italiani Juniores di atletica, con l’oro nei 400 staffetta e l’argento nei 300. Ed ancora altro grande successo quello di Daniele Zamparini del Centro sportivo “Il Discobolo” che a giugno ha vinto il titolo di Campione Italiano e del Mondo di body building categoria altezza/peso.