Frascati, domenica 16 il nuovo concerto di donne in jazz

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

download

CULTURA – Domenica 16 dicembre 2014 alle ore 18 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, per la rassegna Donne in Jazz si terrà il concerto dal titolo Dalla Svezia con Amore del Cecilia Wennerström Quartet. «Proseguono i grandi appuntamenti con la musica al femminile.

Questa settimana avremo un quartetto d’eccezione proveniente dalla Svezia che porterà a Frascati le sfumature della musica nordica al femminile – dichiara la Consigliera delegata alla Cultura e al Turismo Francesca Neroni -. Sarà un weekend affascinante che vedrà il Polo Museale delle Scuderie Aldobrandini ricco di iniziative e di eventi con le tre giornate dedicate ai migliori vini del Lazio e con il concerto di uno dei migliori gruppi di jazz della Svezia, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo».

 Il nuovo Quartetto di Cecilia Wennerström raggruppa quattro musicisti svedesi tra i più interessanti della loro generazione. Cecilia Wennerström, sassofonista, compositrice ed arrangiatrice ha studiato alle Accademie in Malmoe e Gothenburg e ha recentemente prodotto il sedicesimo CD “Lydian Mars”. Ha ricevuto molti premi dalla società per i Diritti d’Autore in Svezia, e fa parte del band storico “LARS 8”. Compositrice, cantante e pianista Maria Kvist, ritorna per la seconda volta a Frascati. Ha completato gli studi al famoso Berklee College of Music negli Stati Uniti e poi al Collegio Reale di Musica a Stoccolma. Nel 2012 è stata una delle prime artiste svedese a completare una tournèe in Cina. Filip Augustson, contrabbasso e Rasmus Blixt, batteria,  hanno ambedue lunghe carriere solistiche alle spalle, sia nel campo del jazz, sia in quello della musica contemporanea.

Condividi.

Non è possibile commentare.