Velletri, in visita per i 110 anni della Velitrae il Presidente Federale Agabio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
agabio-e-tagliaferri

Riccardo Agabio con Giorgio Tagliaferri

SPORT – Giovedì scorso, in occasione dei festeggiamenti dei 110 anni di fondazione dell’Associazione Ginnastica Velitrae, il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Prof. Riccardo Agabio e il Segretario Generale Prof. Roberto Pentrella hanno visitato la palestra della S.M.S. “C. Cardinali” durante gli allenamenti pomeridiani. Doveva essere un appuntamento del tutto informale ma si è trasformato in uno di quei passaggi che rappresenteranno un’ulteriore  indimenticabile  pagina di storia del sodalizio Collare d’Oro al Merito Sportivo.

D’altronde, visto lo spessore degli ospiti, non poteva andare diversamente. Ad accogliere i vertici della ginnastica in Italia, in una cornice rigorosamente bianco-rossa di splendidi bambini e bambine, l’intero staff tecnico e dirigenziale guidato dal Presidente dell’Associazione l’ing. Giorgio Tagliaferri; nutrita anche la presenza di istituzioni locali e regionali quali il Presidente del Comitato Regionale Lazio Prof. Paolo Pasqualoni, la consigliere regionale del CONI Lazio Prof.ssa Antonia Paparelli, il Vicesindaco del Comune di Velletri Marcello Pontecorvi e il Presidente della Consulta dello Sport di Velletri Prof.ssa Monica Brandizzi.

Il Presidente Agabio è rimasto entusiasmato dalla vitalità della palestra e nel suo breve intervento ha voluto sottolineare l’esemplare storicità dell’associazione che da oltre un secolo è promotrice dei valori sani dello sport: “Nella Velitrae mi sento a casa e ritrovo sempre con piacere tante persone con le quali ho condiviso anni e anni di passione per questo magnifico mondo della ginnastica”. Al termine della visita in palestra, il Presidente e il Segretario Generale si sono intrattenuti a cena con la dirigenza dell’associazione, occasione sicuramente propizia per gettare le basi per un futuro anche radioso e vincente per la Velitrae.

Condividi.

Non è possibile commentare.