SPORT – Si è svolta sabato 15 novembre a Civitavecchia la seconda prova del Campionato Regionale di Categoria di ginnastica artistica maschile; si ricorda che il campionato è riservato ai solo ginnasti delle sezioni agonistiche poichè il programma e le difficoltà da presentare al cospetto del giudice di gara sono di alta specializzazione e richiedono intensi allenamenti. A rappresentare i colori bianco-rossi dell’Associazione Ginnastica Velitrae i ginnasti Vescio Giuseppe, Briamonte Antonio, Micheli Bernardo, Di Meo Leonardo e Taloni Patrik.
Nella medesima giornata si è svolta anche la seconda prova del Campionato Regionale di Specialità che ha visto impegnati altri tre ginnasti dell’associazione quali Pileri Daniele, Astolfi Alessio e Caprara Roberto. Buona la prova dei ginnasti più piccoli anche se questa la volta l’eccessiva tensione li ha portati a qualche piccola imperfezione rispetto alla prima prova, concludendo comunque al terzo e ottavo posto nella classifica regionale rispettivamente con Bernardo e Antonio che si sono qualificati entrambi per il campionato Interregionale di Fermo. Anche per Giuseppe non è stata una prova entusiasmante come la prima gara, quando nell’occasione salì sul gradino più alto del podio, ma comunque alla fine della competizione ha ottenuto un onorevole secondo posto qualificandosi agli Interregionali come Vice Campione del Lazio.
Buona la prova di Patrik e Leonardo, rispettivamente terzo e quarto posto, ma sicuramente ci sono per loro ampi margini di miglioramento per ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Nel Campionato di specialità il veterano Daniele ha confermato il secondo posto al volteggio e per la prima volta ha ottenuto il podio al cavallo con maniglie, l’ attrezzo più ostico della ginnastica artistica dove la caduta è sempre dietro l’angolo. Degna di nota anche la prova per gli esordienti Alessio e Roberto, i quali hanno dimostrato che con la volontà e la passione si possono raggiungere gli obiettivi prefissati riuscendo a partecipare in un Campionato di alto livello; nella classifica finale Alessio e Roberto hanno ottenuto entrambi l’ undicesimo posto rispettivamente al Corpo Libero e alle Parallele.