Pallavolo, le Marino Stars guadagnano 3 punti a Viterbo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

27112014

SPORT – Trasferta fruttuosa per le ragazze della Marino Pallavolo, che in quel di Viterbo portano a casa il secondo successo consecutivo dopo la vittoria della scorsa settimana per 3 a 0 con il Vico. Una gara che dal risultato sembrerebbe essere stata a senso unico, invece le Stars hanno faticato e non poco a trovare il ritmo giusto per portarsi a casa un risultato positivo: le ragazze continuano ad avere molti problemi di continuità fuori dalle mura amiche del palazzetto di Cava dei Selci; il gioco risente molto del nervosismo comune un po’ a tutta la squadra che commette molti errori, spesso gratuiti, e non riesce ad esprimersi al meglio.

Così è stato sabato scorso, le marinesi hanno infatti giocato a sprazzi una buona pallavolo contro una formazione giovane e molto dotata fisicamente; il Viterbo è sicuramente una squadra molto interessante ma allo stesso tempo inesperta e discontinua, ne è venuta fuori così una partita “sporca” dove la ricezione è stato un po’ il tallone d’Achille di entrambe le formazioni; di contro entrambe le squadre si sono esaltate in difesa andando a compensare i problemi in fase di costruzione. Alla lunga ne è uscita la squadra più tecnica e matura, le Stars infatti si sono dimostrate più ciniche e lucide nei momenti importanti, accumulando quel vantaggio necessario a concludere tutti i set a proprio vantaggio. Una partita dove le ragazze di Rebiscini hanno fatto vedere bellissime azioni alternate ad errori grossolani, un po’ il difetto che accomuna tutta la squadra che in questa prima parte di campionato deve ancora trovare la sicurezza nei propri mezzi. Tra tutte si sono comunque distinte le due centrali Silvia Rampini e Beatrice Manili, davvero “rognose” a muro e in attacco, l’opposto Sara Silvagni autrice di una bella prestazione e il capitano Valentina Fondi, un vero incubo sottorete per le avversarie con 4 rigori al suo attivo ed una gestione sempre precisa del gioco.

La squadra continua il suo cammino in campionato, e con questi 3 punti si stabilizza al 5 posto in classifica in piena zona play off; la competizione adesso diventerà sempre più dura a partire dalla prossima gara in casa contro il DLF: le Stars dovranno assolutamente prendere punti per restare nei posti alti della classifica contro una squadra sulla carta abbordabile, ma che vorrà sicuramente rifarsi dell’ultima sconfitta subita.

Condividi.

Non è possibile commentare.