SPORT – L’impresa era di quelle impossibili. I Giovanissimi sperimentali del Città di Ciampino hanno sfidato sabato scorso la Roma nel “tempio” di Trigoria e hanno subito una larga sconfitta (0-7) anche se meno peggiore di quella rimediata da altri avversari capitati sulla strada giallorossa. «Il mio gruppo ha fatto una prestazione comunque positiva – commenta mister Mauro Bacci – contro una squadra fortissima e anzi ci sarebbe anche qualcosa da recriminare su un paio di segnature avversarie.
Siamo usciti dal campo con i complimenti dell’allenatore della Roma e al di là del risultato è stata una giornata molto emozionante per tutti i ragazzi e anche per il sottoscritto che per la prima volta da allenatore è stato a giocare a Trigoria. D’altronde nel nostro girone ci sono tre squadre sopra la media: oltre ai giallorossi, anche la Lazio e la Polisportiva Carso hanno dei gruppi di grande spessore».
Il Città di Ciampino ha rimediato proprio con queste società le sue tre sconfitte stagionali, aggiungendo due vittorie e due pareggi nelle restanti quattro partite. «Sono davvero contentissimo di come si stanno comportando i ragazzi che mi seguono e dimostrano di crescere in un campionato sperimentale che li deve semplicemente preparare alla prossima stagione. Tra l’altro quattro o cinque elementi “salgono” in maniera costante nel gruppo di mister Santoni che è primo in classifica nei regionali e questo è il maggior motivo di orgoglio.
Per i ragazzi quello di poter approdare nella formazione regionale è uno stimolo forte per allenarsi con ancor maggiore concentrazione e costanza». Nel prossimo turno il Città di Ciampino ospiterà il Racing. «Giocheremo domenica mattina alle 9 e di fronte dovremmo avere una squadra alla portata come tutte quelle che non fanno parte del terzetto che citavo prima. Il nostro obiettivo di classifica dev’essere il quarto posto e credo che riusciremo a centrarlo».