Under 17, la Virtus si impone nettamente anche sulla Amatori Bk

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Under-17-Virtus-Velletri---Palla-a-due

SPORT – Nessun problema neanche con i compagni di vertice, la Virtus Velletri Under 17 ingrana la settima e vola da sola in testa al Girone B della propria categoria. Settima giornata e altrettanti successi per la formazione allenata da Massimo Mancini, che ha saputo gestire al meglio il big match con la Amatori Bk, unica squadra finora a stare al passo dei veliterni avendo collezionato anche lei sei vittorie in altrettante gare.

Il match si è messo subito bene per i gialloblu che alla fine del primo quarto conducevano già di sette lunghezze, grazie a un gioco veloce ma ordinato, che portava sempre al tiro con una certa sicurezza. Secondo quarto ancora con la Virtus a fare il gioco, sebbene il ritmo calasse e gli errori, invece, aumentassero. A metà gara la sterzata non arriva ancora, le due squadre continuano a sbagliare molto, troppo, e così gli Amatori perdono l’occasione di recuperare qualcosa, anzi il divario si amplifica e al rientro in campo per l’ultima frazione i veliterni sono avanti di 14 punti. A questo punto i romani tentano il tutto per tutto, alzando la difesa e cercando di pressare la Virtus nella propria metà campo. Come sempre accade in queste fasi o si recupera o si subisce pesantemente, e la Amatori Bk è incappata nella seconda opzione. I veliterni infatti riuscivano a svincolarsi sempre dalla pressione degli avversari, andando a canestro con molta facilità grazie ad una circolazione di palla efficace. Altri undici punti di vantaggio solo nell’ultima frazione e risultato finale fin troppo pesante per la Amatori Bk, ma necessario a “certificare” la supremazia della Virtus in questo Girone B.

Splendida atmosfera alla Palestra Polivalente di Velletri domenica 30 novembre, a fare da cornice all’importante match molti tifosi di casa ma anche numerosi sostenitori della squadra ospite, a riprova che la partita era sentita. Ora la Virtus è attesa sul campo dello Sport Roma 7 che è ancora fanalino di coda del raggruppamento nonostante la prima vittoria della stagione arrivata proprio questa settimana. Il compito dovrebbe essere facile ma meglio non prendere nulla alla leggera.

Virtus Velletri – Amatori Bk: 68-43

Parziali: 20-13; 11-7; 12-9; 25-14

Virtus Velletri: Pennacchini, Colonnelli 13, Simonetti 2, Borghi 15, Ruggeri, Quaglia 16, Colonna 2, Nastase, Marinelli 20, Fantaccione, Bellipanni. All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli.

Amatori Bk: Rossi, Sgambellone, Iazzetta 8, De Rosa 10, Obai 4, Pandolfi, Delismunovie, Saccomandi 15, Granati 6, Fidanza, Amato, Capomagi. All.re: Martino.

Condividi.

Non è possibile commentare.