Rainbow Magicland, un Natale magico e generoso grazie alla collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

FullSizeRender-(2)

ATTUALITA’ – Il più magico dei luoghi del nostro territorio, risponde al nome di Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone che per tutto il periodo natalizio, ovvero dal 6 dicembre al 6 gennaio accoglierà i visitatori in un’atmosfera natalizia come solo un parco divertimenti di tali dimensioni può creare. Tantissime le iniziative per festeggiare il Natale e il Capodanno all’insegna del divertimento a misura di bambino, che faranno tornare bambini i più grandi.

FullSizeRender-(4)

Accanto alle normali attrazioni sempre attive (tranne quelle acquatiche per ovvi motivi di basse temperature, ndr) se ne sono aggiunte di nuove altrettanto divertenti per il periodo natalizio: uno spettacolo presso il Lago delle Fate dal titolo “Crazy Lights of Christmas”, il Christmas Dreams presso il Gran Teatro, nonché gli appuntamenti per i più piccoli con le Winx e Mr Fog. Il parco accoglierà i visitatori in una suggestiva illuminazione bianca, rossa, oro e argento che risplenderà nella notte di Capodanno durante la MagicFest. Il 31 dicembre il parco divertimenti aprirà le sue porte alle 19 e fino alle 5 del mattino si potrà ballare, grazie alla musica di numerosi DJ, dei special guest, come Cristina D’Avena e gli Eiffel 65, assistere a tanti spettacoli live e partecipare al cenone che prevederà tre menù diversificati per prezzo e tipologia. Ovviamente tutte le attrazioni saranno aperte al pubblico.

FullSizeRender-(3)

Da sin. Enrica Cammarano, organizzatrice degli eventi, Andrea Roncato, Paolo Beltramo, i vertici del Parco, Paolo Matteucci, Andrea Gasperoni e Marina Cipriano

Quest’anno però Rainbow Magicland ha voluto non solo donare divertimento ma anche solidarietà, sostenendo la Fondazione Marco Simoncelli, intitolata al pilota motociclistico morto durante il Gran Premio di Malesia il 13 ottobre 2011. Un incidente che ha scosso le coscienze di molti perché ha sottratto al mondo sportivo italiano e non solo un ragazzo talentuoso ma anche generoso e particolarissimo.

Fra le iniziative benefiche sostenute dalla Fondazione, l’ultima, quella che prevede la ristrutturazione dell’ex casa vacanza Santa Marta di Coriano, paese dove è nato Marco Simoncelli, dove si vorrebbero ospitare ragazzi con handicap. A presentare il progetto, durante una conferenza stampa, che si è svolta sabato 13 dicembre, il giornalista Mediaset e rappresentante della Fondazione, Paolo Beltramo e i vertici del Parco Rainbow Magicland, Paolo Matteucci, consigliere delegato, Andrea Gasperoni, direttore generale e Marina Cipriano, direttore marketing. Presente anche Andrea Roncato, che sponsorizza l’iniziativa.

Come ha spiegato Paolo Beltramo, durante la conferenza stampa, il progetto è nato perché Marco Simoncelli andava spesso a trovare questi ragazzi di Riccione, con i quali era riuscito a creare un legame speciale pur tra molte evidenti difficoltà. “Questa casa Marco l’avrebbe fatta da vivo, ne sono certo – ha sottolineato Beltramo – purtroppo non ha avuto il tempo materiale per farlo, lo farà la Fondazione al suo posto”. I vertici del Parco hanno deciso di avviare la raccolta fondi che prevede che parte dell’incasso dei biglietti venduti fino al 6 gennaio sia destinata alla ristrutturazione di questa ex casa vacanza proprio perché sostiene delle famiglie che hanno una persona con handicap tra i componenti. Il parco è visitato soprattutto da nuclei familiari, un segno dunque per evidenziare la vicinanza alle famiglie, e in questo caso, la stretta collaborazione fra il mondo del divertimento e quello ancora più meraviglioso della solidarietà.

Condividi.

Non è possibile commentare.