SPORT – Non sembrano esserci ostacoli veri per l’Under 17 Virtus nel raggruppamento regionale, domenica 14 dicembre infatti anche la Pallacanestro Palestrina si è arresa ai ragazzi di coach Mancini nonostante qualche passaggio a vuoto dei veliterni.
Subito avanti la Virtus nel primo quarto, con percentuali di realizzazione comunque basse, e break decisivo nella seconda frazione, arrivando così al riposo lungo con un tranquillizzante +18. La partenza dopo la pausa era ancora buona per la Virtus, seguita da qualche momento di confusione dovuta forse ai numerosi cambi. I ragazzi comunque non mollavano e pur subendo qualcosa di troppo rimanevano seri e concentrati, riuscendo poi a ribadire la loro superiorità. Nel finale di nuovo scarse realizzazioni, senza tuttavia che la cosa impensierisse più di tanto.
Un’altra vittoria per la Virtus, che rimane a punteggio pieno nel proprio girone e che davvero sembra l’unica ad essere in grado di mettersi in difficoltà quest’anno. Nel frattempo sono partite altre attività della Virtus (trovate tutte le info su www.virtusvelletri.it) e ci si prepara per l’ultima partita di campionato nell’anno, domenica 21 alla Polivalente per la seconda volta consecutiva arrivano i coetanei del Frascati.
Virtus Velletri – Pall. Palestrina: 59 – 43
Parziali: 11-7, 22-8, 20-19, 6-9
Virtus Velletri: Simonetti, Borghi 15, Colonna 8, Gargiulo, Quaglia 7, Maikano, Nastase 2, Ruggeri 6, Marinelli 19, Cilimato 2, Bellipanni, Fontaccione. All.re: Mancini; ass.: Girelli.
Pall.Palestrina: Dervishaliay 13, Cedrola 2, Arassoares 6, Duca, Proietti, Bottani, Braghese 10, Bruni 11, Caccia, Cara 1. All.re: Mosciani.