Fortitudo Monteporzio, domenica lo “show” per festeggiare il Natale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
cesaroni-(3)

Massimo Cesaroni

ATTUALITA’ – Il centro sportivo “Raniero Colucci” di Monteporzio si sta per vestire a festa. Domenica, a partire dalle ore 15, si terrà un evento che vedrà coinvolte tutte le discipline della polisportiva castellana. Si comincia con la Force che, nella cornice del pallone che affianca il palazzetto (dove è presente il ring regolamentare), farà un’esibizione di circa un’ora e mezzo in cui presenterà tutte le discipline legate agli sport da combattimento (dal “re” pugilato fino alla Mixed Martial Arts, ultima arrivata).

Poi l’attenzione si sposterà nell’adiacente palazzetto dello sport dove, a partire dalle ore 16,30, si alterneranno tutte le altre attività sportive presenti nell’offerta stagionale della Fortitudo: dagli affermati basket e ginnastica ritmica, alla sempre più coinvolgente pre-acrobatica, senza dimenticare le ghiotte novità stagionali come la ginnastica artistica, il karate e anche la pallavolo. Proprio quest’ultimo settore, tra l’altro, esordirà ufficialmente sabato con la sua formazione Under 13 impegnata nella prima gara di campionato.

«Le discipline che parteciperanno a questa manifestazione e che si esibiranno al palazzetto – spiega il presidente della Fortitudo Monteporzio, Massimo Cesaroni -, faranno delle piccole dimostrazioni di quanto assorbito in questi primi mesi di stagione. Alla fine della kermesse, ci sarà un piccolo rinfresco in cui approfitteremo per fare gli auguri a tutti gli atleti del nostro club e alle loro famiglie.

Ci aspettiamo una corposa presenza e un bel clima di festa». Cesaroni non nasconde che ci sia stata qualche difficoltà in questa seconda stagione di storia della Fortitudo Monteporzio. «A livello di iscrizioni poteva andare meglio – dice il presidente -, ma la crisi morde le famiglie e condiziona anche l’attività delle società sportive. Anche per questo, da gennaio, metteremo in campo alcune idee per agevolare la conoscenza delle nostre attività, puntando in particolare a far crescere il settore karate».

Condividi.

Non è possibile commentare.