CRONACA – La Polizia di Latina, nella nottata tra il 4 e il 5 gennaio ha tratto in arresto quattro cittadini romeni per furto di ponteggi da un cantiere in Q5. A seguito di una segnalazione giunta alle ore 3 della notte il 113 è iinervenuta in via Respighi dove era stato notato un furgone sospetto e alcune persone che si aggiravano all’interno di un cantiere edile.
Gli agenti giunti sul posto hanno notato un furgone con targa straniera uscire velocemente dal cantiere tentando di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento tra le vie del Quartiere Nascosa la volante è riuscita a bloccare il mezzo. All’interno del furgone sono state fermate quattro persone, tre uomini ed una donna, di nazionalità rumena: Mhiai Ionel, dell’85, Chiciu Ion dell’87, Calota Eugen dell’80 e Bratu Violeta del 78, tutte con precedenti penali specifici, domiciliate presso il centro di Al Karama di borgo Bainsizza.
I quattro sono stati portati in Questura per le identificazioni e le segnalazioni di rito. All’interno del mezzo è stato ritrovato un ponteggio ed altro materiale rubato all’interno del cantiere per un valore di circa 6000 euro. Il furgone attualmente è stato posto sotto sequestro e sono in corso accertamenti per risalire al proprietario del mezzo e verificare se lo stesso è stato usato anche per altri furti.