SPORT – La Virtus Velletri vuole raccontare quello che fa ma anche chi scende in campo ogni settimana, i ragazzi e le squadre, con le loro storie e il loro impegno. Per farlo ha deciso di organizzare un sondaggio sul proprio sito internet www.virtusvelletri.it con una votazione aperta a tutti per scegliere l’atleta del mese. Un modo utile anche per stimolare la curiosità e la competizione interna, con sfide e sfottò come è giusto che sia. A dicembre si è trovato primo nella speciale classifica Lorenzo Marinelli, trascinatore della formazione Under 17, sentiamo cosa racconta del suo momento.
Lorenzo come ti senti ad essere stato nominato l’MVP con il 50% dei voti?
Sono molto contento di aver raggiunto questo obiettivo, ma lo sono ancora di più perché,per circa un mese,sono stato affiancato in questo sondaggio da nomi importanti come quelli di D’Orazio e Monni.
Appunto, tra i tuoi avversari c’erano anche Stefano ed Alessandro della Serie C, qualche settimana fa hai esordito proprio con loro, seppur per pochi minuti, che sensazioni hai avuto?
Stefano ed Alessandro sono dei grandissimi atleti,e seppur por pochi minuti aver giocato al loro fianco è stato davvero bello ed emozionante. Per me quella partita, anche se ho giocato poco,è stata una bella esperienza e spero che ci saranno altre occasioni.
C’è molto differenza tra gli allenamenti della prima squadra e l’Under 17? Come ti trovi?
Diciamo di si,noi Under 17alla fine facciamo lo stesso allenamento e lo stesso schema di gioco di quello della serie C,ma lo facciamo con meno intensità.Infatti io in questo periodo mi sto allenando solo con la serie C e trovo che il loro allenamento è molto più costante e fatto con molta più qualità rispetto al nostro.
Al secondo posto è arrivato Bruno, il tuo compagno di squadra, finora siete primi in campionato, come pensi andrà a finire? Pensate sia più dura la seconda fase?
Siamo primi in campionato e ne siamo davvero tutti molto contenti, spero che andrà a finire nel migliore dei modi… così da passare il girone con il bottino pieno così eaccedere alla seconda fase con tranquillità. Sicuramente la seconda fase sarà molto più dura del girone che stiamo affrontando in questo periodo,visto che si raggruppano tutte le squadre più forti di tutti gli altri gironi,ma sono sicuro che potremmo dare il massimo in qualunque partita e andare sempre più lontano ed in alto. La voglia di crescere e di far bene di Lorenzo Marinelli saranno sicuramente uno sprone per i compagni di squadra e per gli atleti della società, soprattutto i più piccoli, ma mentre scriviamo è ovviamente già partito il nuovo sondaggio sul sito Virtus e siamo sicuri sarà ancora una bella storia.