A Frascati si presenta il Nuovo Piano Casa della Regione Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

52998545

POLITICA – Giovedì 15 gennaio a partire dalle ore 16,30 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati si terrà il seminario di aggiornamento Il Nuovo Piano Casa della Regione Lazio e modifica delle leggi correlate. L’incontro vuole essere un momento fondamentale di approfondimento, di scambio e di conoscenza reciproca su una materia complessa come quella del nuovo piano casa regionale, elaborato dalla Giunta Zingaretti, e che offre numerose, positive direttrici verso uno sviluppo sempre più sostenibile e in linea con le reali necessità del Lazio.

Apriranno i lavori, con i saluti istituzionali, il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta e l’Assessore all’Urbanistica della Regione Lazio Francesca Sbardella. Interverrà Michele Civita, Assessore regionale alle Politiche del Territorio e gli architetti Demetrio Carini e Marco Rocchi della Direzione Regionale Territorio e Urbanistica, l’Avv. Giuseppe Ciaglia, l’arch. Fabrizio Pistolesi dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia. Modera l’Arch. Marco Di Stefano, dirigente Settore Tecnico del Comune di Frascati.

 «Il seminario di giovedì sarà un momento di grande confronto per conoscere e approfondire il Nuovo Piano Casa della Regione Lazio, che presenta delle importanti direttrici di sviluppo per il territorio, puntando soprattutto sulla tutela del paesaggio, con l’eliminazione di premi sulle nuove cubature e ancor più incentivando la rigenerazione urbana dell’esistente. – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Francesca Sbardella -. Molto importante per il nostro territorio è il sostegno all’agricoltura, che questo Piano Casa valorizza ad esempio attraverso la rifunzionalizzazione di edifici in seno alle imprese agricole. Ringrazio l’Assessore regionale alle Politiche del Territorio e i tecnici regionali che partecipano all’incontro – conclude l’Assessore Sbardella – per essersi resi disponibili a venire qui a Frascati a presentare questa importantissima legge. Ringrazio anche l’Ufficio Tecnico Comunale e il Dirigente del IV Settore Marco Di Stefano per il fattivo contributo alla realizzazione dell’incontro».

Condividi.

Non è possibile commentare.