SPORT – Il nuovo anno per la Asd Pegasus Galaxia si è aperto con l’importante partecipazione alla terza edizione del Dodgeball Day svoltosi a Ravenna, lo scorso 4 gennaio. Torneo amichevole con finalità promozionali che ha dato la possibilità, alle nuove associazioni che si avvicinano a tale sport, di poter conoscere meglio ed approfondire tutto ciò che è inerente al mondo del dodgeball e, agli arbitri ufficiali del CSI (Centro Sportivo Italiano),di approfondire aggiornamenti riguardanti il regolamento.
L’associazione veliterna Asd Pegasus Galaxia, guidata dal presidente e istruttore Daniele Caprara, è stata l’unica società del territorio laziale a partecipare a tale evento con ben tre squadre (non quelle ufficiali), sul totale di dieci squadre che hanno preso parte al torneo. La manifestazione prevedeva vari gironi(senza categorie) ed è stata caratterizzata da varie fasi che si sono svolte tra le 9 e le 17. Importanti i piazzamenti raggiunti dalla società veliterna con un 7°, 8° e 10° posto. Risultati preventivabili alla vigilia, ma positivi se consideriamo che l’associazione veliterna si è confrontata con realtà sportive più titolate che militano in tale sport già da sette, otto anni. “E’ stata un’esperienza bellissima e formativa per i nostri ragazzi”, ha affermato Daniele Caprara. I ragazzi si sono divertiti (la cosa più importante) e hanno acquisito nozioni utili per migliorare a livello tecnico e tattico”. Intanto, continuano a gran ritmo le attività dell’associazione veliterna. Grande successo sta riscuotendo la partecipazione all’Oratorio Cup di Roma, che avviene una domenica al mese, in cui i ragazzi si confrontano in tre discipline: percorso motorio, calcetto e dodgeball; di quest’ultima, Daniele Caprara è responsabile del settore.
La Pegasus Galaxia, inoltre, sta organizzando, per il mese di febbraio, un’ amichevole con alcune associazioni di Roma. Le squadre della Pegasus Galaxia che hanno partecipato al Dodgebal Day a Ravenna: Velletri Bianchi: Daniele Caprara, Andrea Leoni, Nicolò Colombo, Matteo Gentile, Iuliana Hodorogea, Ilaria Colella; Velletri Neri: Eugenio Pettinati, Stefano Cavolata, Samuele Pizzelli, Emanuela Matera, Francesca D’agosto; Velletri Fire: Giovanni Colombo, Alessandro Latini, Elvin Hodorogea, Elisa Caprara, Ilenia Favale. Al torneo ha partecipato anche Elena Granaglia, uno degli arbitri ufficiali CSI del Lazio. Un sentito ringraziamento ai nostri partners che ci sostengono, ci aiutano a crescere e che potete trovare sul sito web dell’ Associazione insieme alle nuove attività www.asdpegasusgalaxia.it
Alessandro De Angelis