SPORT – La formazione under 18 provinciale femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Alberto Bernardi vince in trasferta a Nettuno una gara senza storia e si porta al momentaneo comando della classifica del girone A totalizzando 12 punti. Il sestetto iniziale delle veliterne che è sceso in campo formato da:Nicole Dari, Nicla Magni, Sofia Leoni, Marta Formiconi, Ludovica Astolfi, Maira Mele. Ylenia Graziani primo libero. Sin dalle prime fasi gioco netto il dominio in campo per le veliterne che chiudono il primo set con un netto 25-4.
Durante il corso della gara l’allenatore delle veliterne ha potuto fare vari cambi in modo da provare vari schemi e tutte le ragazze hanno dato importante apporto al gioco. Veliterne che vincono poi agevolmente anche gli altri due set. Vittoria che arriva dopo il leggero rallentamento con la sconfitta interna nel turno precedente al culmine di una buona prova con lo Sporting Pavona. Un gruppo questo delle ragazze dell’under 18 provinciale femminile della Rosavolley Velletri, che partecipa quest’anno al campionato regionale di serie d. Un collettivo che ha tutte le potenzialità per lottare per vincere il trofeo Kirk Kilgour di categoria.
Notizie ottime dall’under 14 provinciale femminile. La formazione guidata dal coach Tamara Spallotta si è imposta per tre set ad uno sulla Libertas Lanuvio e consolida il primato in classifica. Intanto notizia importante dai campionati giovanili della Rosavolley Velletri. Due atlete Cristina Di Biagio e Emma Evangelista sono state convocate nell’ambito dell’attività di selezione del Cqp del Comitato Provinciale di Roma, per lunedì 26 gennaio pomeriggio per uno stage di allenamento che si terrà presso la palestra Marconi in via Ulderisi da Gubbio a Roma.
Alessandro De Angelis
Addetto relazioni esterne Rosavolley Velletri