CRONACA – Ennesima rapina ad un supermercato di Velletri. Dopo quella recente tentata all’Eurospin, ieri (29 gennaio 2015 ndr) è toccata alla Carrefour di via Appia Sud.
Intorno alle 17.15 due uomini, con il volto travisato parzialmente da sciarpa e cappello sono entrati armati nel supermercato, hanno indossato gli occhiali da sole e poi si sono divisi, uno si è diretto nell’ufficio della direzione cercando la cassaforte, l’altro si è invece fermato alle casse.
Dalla prima cassa che in quel momento aveva il cassetto aperto, ha arraffato direttamente i contanti presenti, dall’altra ha invece dovuto chiedere alla cassiera di consegnarglieli, intimandole ancora (con forte accento romano, ndr) di aprire le altre che però essendo chiuse erano anche vuote. L’uomo era armato ma dalle testimonianze, ha tenuto la pistola tutto il tempo in mano senza mai puntarla né contro la cassiera né contro i clienti in coda. Nel frattempo l’altro uomo non è riuscito ad aprire la cassaforte, così, con un magro bottino in tasca, sono scappati.
Uno dei dipendenti, è corso dietro ai due ed è riuscito a prendere la targa dell’auto con cui fuggivano. Le Forze dell’Ordine, giunte poco dopo il fatto, hanno appurato che la Fiat Punto grigia con la quale si sono allontanati i due risultava rubata a Genzano.