Velletri, Beatrice Clementi di F&D H2O pallanuoto, convocata a un raduno con la Nazionale giovanile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Beatrice Clementi con il suo tecnico Danilo Di Zazzo

Beatrice Clementi con il suo tecnico Danilo Di Zazzo

SPORT – La notizia era nell’aria, ma si sa, fintanto che non c’è un comunicato ufficiale è sempre bene andare cauti. Ora che il comunicato ufficiale c’è possiamo finalmente fare i complimenti alla nostra Beatrice Clementi per la prima convocazione ad un collegiale con la rappresentativa nazionale Italiana di categoria che si svolgerà ad Ostia dal 8 al 11 Febbraio che sarà diretto dall’attuale commissario tecnico della Nazionale maggiore Fabio Conti e dal tecnico della Nazionale giovanile Paolo Zizza.

Una notizia che inorgoglisce tutto l’entourage tecnico di F&D H2O per la chiamata nella rappresentativa tricolore di una delle sue giovanissime e promettentissime atlete.  Felicissimo è anche il tecnico Danilo Di Zazzo le cui uniche parole si riducono ad un “brava” per la sua atleta. Se Beatrice ha raggiunto questa importantissima opportunità di mettersi in luce e di indirizzare la sua carriera pallanuotistica il merito è senz’altro il suo e del suo immenso talento, ma la mano e l’ala protettiva di Danilo non sono da meno nella crescita dell’atleta. Danilo è stato il suo istruttore di nuoto, gli ha insegnato a nuotare, ne ha fiutato immediatamente l’immenso talento e chiaramente l’ha buttata nella mischia di un campo da pallanuoto. I sacrifici per gli allenamenti, le capacità e l’enorme voglia di imparare di Beatrice non sono tardati ad affiorare e questa convocazione è il primo coronamento di un cammino che tutti si sperano possa portare la ragazza sui migliori palcoscenici Nazionali e chissà poi dove. La strada è davvero lunga e a perdere la rotta ci vuole davvero poco.

Pertanto è giusto godersi l’emozione del momento, festeggiare per un gran risultato, ma è altrettanto importante tenere i piedi per terra, volare bassi e lavorare per essere sempre meglio e far si che questo episodio non rimanga un evento isolato. Da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale facciamo un grosso in bocca al lupo a Beatrice affinché possa far valere le sue capacità in una “tre giorni” di allenamento al cospetto delle più forti giocatrici italiane di categoria.

Condividi.

Non è possibile commentare.