SPORT – Doveva essere l’unica delle squadre “maggiori” frascatane a disputare un incontro nel primo week-end caratterizzato dal Sei Nazioni 2015. Invece la sfida Under 18 tra Colleferro e Rugby Città di Frascati è saltata a causa del maltempo ed è stata rinviata a data da destinarsi. «C’era curiosità per questo incrocio – dice il tecnico dell’Under 18 tuscolana Claudio Cerroni – perché all’andata avevamo perso e volevamo vedere a che punto fosse la nostra crescita, considerando anche che il Colleferro guida il girone di prima fase.
Comunque non credo che dovremo aspettare molto visto che non avremo altre gare ufficiali a febbraio e forse il comitato potrebbe decidere di farla recuperare in queste settimane». Nelle prime due gare del 2015, comunque, l’Under 18 di Cerroni ha ottenuto altrettanti successi. «Prima ci siamo imposti di misura sul campo dell’Appia – ricorda il tecnico -, poi il 25 gennaio scorso abbiamo ospitato il Lanuvio che era la nostra prima inseguitrice in classifica. E’ arrivato un successo chiaro e questo ci ha permesso di ipotecare un posto tra le prime due in classifica nel girone, piazzamento che ci consentirebbe di passare alla seconda fase in cui incroceremmo le prime due classificate dell’altro girone regionale e giocarci l’accesso alla fase nazionale.
Il primo traguardo, dunque, non è lontano anche se, recupero col Colleferro a parte, mancano ancora le sfide contro Latina e Pomezia per concludere la prima fase». La squadra, comunque, continuerà ad allenarsi in vista dei prossimi impegni ufficiali. «Cercheremo di fare degli allenamenti congiunti con i gruppi maggiori della nostra società anche per tenere sulla corda i nostri ragazzi. Finora, in ogni caso, le cose sono andate abbastanza bene e ho avuto dal gruppo le risposte che mi aspettavo». Nel prossimo week-end, intanto, torneranno in campo l’Under 14 (con i suoi due gruppi), l’Under 16 (impegnata a Viterbo) e la serie C che sarà di scena sul campo della Lazio Old Clan.