SPORT – Con una prova tutta grinta e carattere la formazione Rosavolley Velletri amatoriale mista torna alla vittoria avendo la meglio per tre set ad uno nella gara interna con l’Albano. Partita dove la formazione veliterna ha giocato molto bene contro una formazione forte e determinata. E’ stato cosi ribaltato il risultato della gara di andata con una Rosavolley che finalmente ha mostrato tutta la voglia di vincere e soprattutto non è calata a differenza delle ultime gare nel corso della partita.
Primo gioco in salita per la Rosavolley che appare sottotono. Sotto al punteggio di 16-8 per l’Albano e senza mordente. Ecco la svolta. A suonare la carica è Roberto Schiavi che prende in mano la squadra e con abili azioni a muro e schiacciate porta la formazione locale a raggiungere e a superare un’incredula Albano. E’ stata determinante la mossa tattica di mettere in cabina di regia l’ottimo Leonardo Chieffi nel suo ruolo naturale di palleggiatore dove ha espresso il meglio di sé.
Il secondo set continua sull’entusiasmo del primo e senza storia, mantenendo una distanza di sicurezza la Rosavolley se lo aggiudica con grinta. Il terzo set vede rinascere l’orgogliodegli ospiti che combattono con più energia un quasi appagato Velletri, in questa fase la nostra squadra perde punti preziosi al servizio e proprio quelli, faranno la differenza per il risultato finale. Quarto set molto bello fino al 19 pari con le squadre che si affrontanosenza timore una dell’altra, Ronsini fa scendere in campo Matteo Scannicchio al posto di Giampaolo Punzo, e proprio la determinazione e la concentrazione di Matteo, faranno la differenza per il rush finale. Bene le ragazze con la rientrata Alessandra Gotti, Katiuscia Lupi sempre attenta, Laura Papacci e Antonella Gentili leggermente sotto tono. Morena Cammarano sempre pronta a dare il suo apporto quando necessario. A disposizione anche Daniele Brescia e Caterina Russo.
Alessandro De Angelis
Addetto relazioni esterne Rosavolley Velletri