SPORT – Mese intenso di gare per gli atleti del nuoto della F&D H2O Domus Pinsa che ha visto gareggiare gli atleti delle categorie Ragazzi ed Esordienti A. Il 17 e il 18 Gennaio sono si sono presentati ai blocchi di partenza Alessandro Alfani e Caterina Barsi nella specialità dei 50 metri stile libero. Alessandro ha chiuso la gara in 28″4, mentre Caterina ha fatto registrare un tempo di 34″5. Quest’ultima si è poi ripetuta nella distanza dei 100 metri Stile Libero nuotati in 1’17″1. La domenica successiva, 25 Gennaio, è stato il turno di Arianna Francese che ha partecipato al meeting regionale primaverile Esordienti A, dove ha nuotato nei 100 rana e conclusi con 1’31″0.
Il 1 Febbraio si sono presentati nuovamente ai blocchi di partenza Alessandro e Caterina nella specialità dei 200 metri stile libero conclusi rispettivamente in 2’18″03 e in 2’46″30; Domenica 8 Febbraio Alessandro è stato impegnato ancora nei 50 stile libero dove ha migliorato il suo record personale grazie al crono di 28″22, e, per la prima volta in questa stagione, nei 100 metri stile libero conclusi con il tempo di 1’03″36.
Al termine di questo lungo periodo di gare questo è il pensiero del tecnico veliterno Matteo Calcagni: “E’ stato un mese che ci ha visti impegnati tutte le domeniche ma che ha ripagato la fatica dei primi mesi di allenamento stagionali. Alessandro e Caterina sono migliorati notevolmente rispetto allo scorso anno, e questo è motivo di grande orgoglio per me, vuol dire che stiamo lavorando bene e che siamo sulla giusta strada. C’è un pò di rammarico per Arianna, che si è vista sfuggire la qualificazione alla finale dei 50 rana per solo mezzo secondo he purtroppo credo di sapere dove lo abbiamo perso.
Arianna ha affrontato la gara dopo una settimana di influenza nella quale non si è allenata neanche un giorno e, alla fine della stessa, si è presentata al blocco di partenza in condizioni di forma non eccezionali e davvero con poche energie. Purtroppo ci si è messa di mezzo un pizzico di sfortuna. In ogni caso sono contento di quello che stiamo facendo, il lavoro di tutti i giorni piano piano sta dando i suoi frutti e per questo devo ringraziare il mio supervisore Alessio Fatale con il quale stiamo curando in forte comunione di intenti le sedute quotidiane di allenamento e con il quale stiamo indirizzando nella maniera migliore la mia prima esperienza importante da allenatore”. Prossimo appuntamento con le gare per gli atleti di F&D H2O è ora per il 15 Marzo quando Arianna Francese sarà impegnata con la gara dei 200 rana.