Alla 1° prova del Campionato Regionale di serie B la squadra maschile di ginnastica in difficoltà

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

patrik-e-leonardo

SPORT – E’ iniziato sabato 14 febbraio a Civitavecchia il Campionato Regionale di Serie B, competizione già di buon livello considerato la difficoltà del regolamento e degli esercizi. L’Associazione Ginnastica Velitrae era presente alla gara con gli atleti Taloni Patrik, Pileri Daniele, Caprara Roberto e Di Meo Leonardo.

La competizione per i ginnasti veliterni ha avuto inizio agli anelli  dove, dopo la buona prestazione di Patrik, Leonardo commetteva un errore nel finale dell’ esercizio; la squadra ha immediatamente recuperato strada al volteggio grazie alle ottime performance di Daniele e Patrik. Alle parallele e la sbarra, purtroppo , si sono susseguite una serie di cadute dall’attrezzo da parte di Roberto, Daniele e Patrik, compromettendo l’ andamento della gara; per di più,  alle parallele Daniele ha subito un piccolo infortunio che lo ha costretto all’abbandono della competizione  e di saltare anche l’esibizione al cavallo con maniglie dove avrebbe presentato un nuovo esercizio ricco di difficoltà tecniche.

Alla fine della gara, la classifica finale vedeva la Velitrae piazzarsi al settimo posto mettendo in luce importanti ritardi nella preparazione ma allo stesso tempo evidenziando una squadra coesa che può a questo punto solo che migliorare. Il prossimo appuntamento è previsto per la metà di Marzo, con l’ auspicio di ottenere un risultato migliore; sarà determinante la serietà e la continuità con la quale la squadra saprà affrontare la preparazione.

Condividi.

Non è possibile commentare.