CRONACA – Il 18 febbraio i Carabinieri della Stazione di Ariccia hanno arrestato E.L. 36enne di Albano Laziale per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita di monete false.
I militari, nel corso di una serie di servizi di osservazione, pedinamento e controllo finalizzati proprio al contrasto dello spaccio, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare rinvenendo in casa dell’uomo un vero “supermarket” della droga.
Nella sua disponibilità sono stati trovati, abilmente nascosti, 805 grammi di hashish, 58 grammi di marijuana, 54 grammi di extasy, nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento delle sostanze.
In casa l’uomo aveva anche 1.300 euro circa, in contanti, provento dell’illecita attività di spaccio e nove banconote false da 10 euro.
La droga pronta per essere immessa sul mercato dell’intera area dei Castelli Romani è stata sequestrata. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà rispondere della violazione dell’art. 73 del DPR 309/1990 che punisce la detenzione di sostanze stupefacenti e dell’art. 453 del codice penale sulla falsificazione di monete.