SPORT – Dopo le sconfitte, rotonde, con il Palestrina e il Valmontone in casa (formazioni comunque ai vertici del girone), gli Under 13 guidati dal coach Marco Prosperi si sono riscattati con una bella vittoria sui pari età del Frascati alla Polivalente. Bello l’inizio della partita con i ragazzi della Virtus concentrati che andavano a canestro con Palmer e Mazzocchia autori di tutti i 12 punti della squadra, gli ospiti si fermavano a 6 punti ma ripartivano alla grande nella seconda frazione rifilando un parziale di 6-0 ai veliterni. I virtusini comunque reagivano, riuscendo a mantenere un esile vantaggio alla pausa lunga sul 19-18.
Il terzo quarto ha offerto un partita molto tirata e tesa agli spettatori, con i ragazzi della Virtus che sbagliavano delle facili occasioni mentre gli avversari si rivelavano più precisi al tiro e anche dalla lunetta. A questo punto il sorpasso era scontato e infatti il Frascati si affacciava all’ultima frazione avanti di due punti sul 35-37. Nell’ultimo quarto il match si incanalava sul punto a punto, con continui cambi di fronte e parecchi errori al tiro, nonché alcune palle perse da parte dei ragazzi della Virtus, che consentivano ai tuscolani di allungare di 3 punti con tre minuti ancora da giocare.
I cambi di coach Prosperi e una difesa più aggressiva consentivano però ai veliterni di recuperare lo svantaggio, con sorpassi e contro-sorpassi fino al punteggio finale di 49-46. Finalmente una bella affermazione di carattere da parte degli Under 13, che non si sono lasciati prendere dalla paura di sbagliare, come successo in altre occasioni, e hanno dimostrato più fiducia in sé stessi e nelle possibilità di tutta la squadra. Prossimo appuntamento domenica 1 Marzo a Grottaferrata contro il S. Nilo Bk.
Virtus Velletri – Frascati: 49-46
Parziali: 12-6, 7-12, 16-19, 14-9
Virtus Velletri: Bonanni 2, Cilimato 1, Civitano 4, Corvi 11, Galante 4, Marinelli, Mazzocchia 6, Palmer 15, Romagnoli 2, Vitale 2, Violante 2 . All.re: Marco Prosperi.