SPORT – Le ragazze della serie d della Rosavolley Velletri escono sconfitte a testa alta nell’incontro con la seconda della classifica Asd Kk Eur Volley disputatosi sabato pomeriggio presso la palestra del Liceo Landi di Velletri. Il coach della Rosavolley Alberto Bernardi schierava il sestetto iniziale composto da: Nicole Dari capitano, Nicla Magni, Alice Formiconi a comporre la prima linea. Marta Formiconi, Rossini Ilaria, Maira Mele a comporre la seconda linea. Chiara Abbafati è il primo libero.
All’inizio del primo set le veliterne partono benissimo facendo vedere ottime giocate specie in attacco e ricezione e vanno avanti sul parziale di 8-6. Poi le romane concretizzano più negli attacchi e vanno avanti. In campo per le locali Sofia Leoni che rileva Alice Formiconi. Molto bene nel primo set per le veliterne Ilaria Rossini in attacco, e importante l’apporto in difesa del libero Chiara Abbafati. Primo set vinto dalla formazione Asd KK Eur Volley. Secondo set simile al primo. Le locali provano specie all’inizio a ribattere ai forti attacchi delle schiacciatrici dell’Eur Volley. Bene in tale secondo parziale il capitano della Rosavolley Velletri Nicole Dari. C’è nella seconda parte di set un calo delle veliterne e romane che vincono e si portano sul due a zero nel computo dei set.
Nel corso della gara per le veliterne in campo Giorgia Salvatori e Delia Agostinelli e il secondo libero Ylenia Graziani. Anche nel terzo set si vedono dei progressivi miglioramenti di gioco delle ragazze veliterne che escono sconfitte dalla forte ed esperta formazione romana, ma che sicuramente sabato hanno fatto messo in campo grinta e carattere caratteristiche del dna della Rosavolley Velletri. A fine gara il coach Alberto Bernardi:”Avevamo davanti una delle squadre più forti del campionato e nonostante la sconfitta c’è soddisfazione perché rispetto le ultime gare dove c’era stato un calo si sono visti molti miglioramenti nella tenuta di gioco complessiva e più carattere.
E’ un gruppo di ragazze giovanissime quello della serie d della Rosavolley, che hanno ottime potenzialità di crescita e stiamo lavorando in questa ottica e siamo fiduciosi per l’immediato futuro”. Prossima gara per la serie d femminile della Rosavolley Velletri in trasferta sabato 7 marzo con l’As New Volley Latina.