SPORT – Subito protagonisti e ambiziosi i giovani della scuola tennis del Colle degli Dei di Velletri che, accompagnati dai maestri Corrado Favale e Renato Pompei, si sono presentati numerosi nel torneo nazionale in corso a Perugia dal 20 al 28 febbraio. Si trattava della prima di 5 tappe organizzate dalla FIT per coinvolgere i migliori giovani italiani nelle categorie Under 10,12,14 e 16.
Per il club veliterno si sono cimentati nelle qualificazioni Martina Canini, Alessandro e Giampaolo Serra, Samuele Borsoi e nei tabelloni principali Lorenzo Cori, Luca Perica, Andrea e Luca Fantini. Merita inoltre una menzione particolare il più giovane della truppa Jacopo Borsoi, di soli 8 anni (compiuti a novembre), protagonista di un match tra i più spettacolari nella semifinale del tabellone Under 9, persa per 7-6 6-7 9-7 mostrando però davvero grande precocità e talento.
Terminata la trasferta di Perugia subito riflettori puntati sulla prima giornata di Serie C, competizione conquistata dal Colle degli Dei grazie alla promozione ottenuta proprio la scorsa stagione. A dimostrazione della politica del Club, che tanto sta investendo sui giovani della scuola tennis, la squadra che ha esordito il 1 marzo era composta prevalentemente dai ragazzi del vivaio con ben tre atleti Under 18 e un Under 16. Tennisti che avranno così modo di fare una esperienza unica contro avversari molto quotati, con l’obiettivo di costruire col tempo anche a Velletri una squadra competitiva in questa serie che sia espressione dei ragazzi cresciuti nella scuola.
La prima giornata in trasferta presso il Canottieri Roma, i favoriti del girone, è finita con un rotondo 6-0 per i padroni di casa come da pronostico (considerando che per i romani sono scesi in campo tutti atleti con classifiche tra 2.4 e 2.5). I veliterni (Alessio e Gabriele De Angelis, Luca Fantini) hanno dato comunque battaglia mostrando personalità, galvanizzati anche dalla presenza tra il pubblico di un mito per il tennis nazionale come Nicola Pietrangeli.