CRONACA – La notte tra sabato e domenica, a Grottaferrata, i Carabinieri di Frascati hanno arrestato per concorso in lesioni personali aggravate, 6 giovani, tutti ventenni e originari dei Castelli Romani per avere aggredito violentemente due persone che lavorano in un discopub della zona. Già in preda ai fumi dell’alcool, volevano trascorrere il dopo cena in un noto Disco-pub.
Una volta all’interno però, i sei hanno iniziato a dare fastidio alla clientela, spintonando i presenti, mettendo i piedi sul bancone e sono stati così invitati ad uscire. Ma il gruppetto ha iniziato a minacciare così il buttafuori li ha accompagnati fuori. Ma i sei ragazzi ovviamente non hanno accettato di essere sbattuti fuori, così sono di nuovo rientrati nel locale, prima colpendo il buttafuori, poi, una volta dentro, il cuoco, un uomo di 50 anni, che era uscito per aiutare l’amico.
I due sono stati vittime di un violento pestaggio che li ha lasciati a terra tramortiti. Dopo la gratuita violenza il gruppo si è diviso e sono scappati con due auto. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati intervenuti in forze, raccolte subito le testimonianze dei presenti e visionate le telecamere, sono riusciti rapidamente a identificare tutti gli autori ed a bloccarli ancora a bordo delle autovetture in fuga.
I due feriti, trasportati presso l’Ospedale di Frascati, hanno riportato gravi lesioni e fratture al volto ed alla testa con prognosi di 60 e 45 giorni e sono ancora ricoverati in attesa di essere sottoposti ad intervento chirurgico. Gli arrestati, tutti trattenuti nel weekend in caserma, sono stati tradotti in Tribunale questa mattina per essere giudicati con rito direttissimo.