SPORT – La Rosavolley Velletri terza divisione femminile vince ancora. Vittoria in trasferta con l’Albalonga e terzo posto in classifica. Gara disputatasi sabato sera con inizio alle ore 20 presso il PalaCollodi di Albano. Nel complesso non è stata una bellissima partita, ambedue le compagini infatti a tratti hanno giocato sottotono con errori da ambo le parti. Il primo set vede le veliterne prendere inizialmente in mano con caparbietà il gioco, ma a metà set calano e le locali ne approfittano per portarsi a ridosso.
Una fiammata di orgoglio permette alle più concrete veliterne di far loro il set per 25-18. Nel secondo set scende in campo invece una Rosavolley spenta e sottotono, incapace di reagire agli attacchi della squadra di casa. Il mister delle veliterne Piero Ronsini prova a fare dei cambi ma il risultato non cambia. Set vinto dalle locali per 25-15. Nel terzo set torna in campo la formazione iniziale con Vecchi al palleggio e Livi opposto, Mignucci e Campanile di banda, Muscedere e Pagliaccia centrali, libero, dal secondo set, al posto della poco precisa Amadei, la giovanissima Leoni (2002) che ha tenuto il campo con determinazione e precisione sia in ricezione che difesa. Buono l’apporto al gioco complessivo della squadra della linea dei centrali Muscedere- Pagliaccia a concludere bene gli attacchi con precise schiacciate.
Set questo a senso unico solo Rosavolley Velletri con l’Albalonga a rincorrere senza speranza. Quarto set con le veliterne inizialmente in affanno e sottotono come nel secondo set. Ne approfittano le locali con il set che va avanti in equilibrio sino ai vantaggi dove la spunta la Rosavolley Velletri che conquista vittoria e tre punti importanti per la classifica con il terzo posto. Nel complesso positiva la prova della Rosavolley Velletri, nonostante qualche calo di troppo specie nel secondo e quarto set. Ci sarà da lavorare in settimana per migliorare ancora, specie sul piano motivazionale e preparare la prossima gara in casa con il Città di Frascati alle ore 19 Sabato 7 marzo presso la palestra del liceo Landi di Velletri.