Il Comune di Frascati accanto alla famiglia dell’imprenditore suicidatosi per i debiti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

11443

ATTUALITA’ – L’Amministrazione Comunale di Frascati si stringe intorno alla famiglia di Silvio Paoselli, il mugnaio che ha deciso di togliersi la vita tra il 7 e l’8 marzo. Non ha retto infatti al dispiacere di aver perso lo storico mulino di Famiglia, a causa della crisi economica e dell’impossibilità di fare fronte ai debiti contratti con le banche. Silvio Paoselli, di Rieti, era sempre presente al Mercato Contadino Castelli Romani.

 Per questo l’Amministrazione Comunale, insieme ai responsabili e agli operatori del Mercato Contadino Castelli Romani, è d’accordo nel rivolgere un appello al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e all’Assessore all’Agricoltura Sonia Ricci, perché venga istituito con urgenza un fondo di solidarietà per i produttori in difficoltà che rischiano di perdere i beni aziendali.

 «Quanto accaduto a Silvio Paoselli è molto triste anche perché con alcuni semplici strumenti normativi e la buona volontà si sarebbe forse potuto aiutare questo imprenditore in difficoltà – dichiara il Consigliere delegato all’Agricoltura Claudio Cerroni -. Vorrei ricordare che analoghi gravi problemi li stiamo vivendo anche nel settore vitivinicolo. Il Comune di Frascati si impegna a promuovere l’appello degli operatori del Mercato Contadino presso le Istituzioni sovra comunali, affinché sia a livello regionale che nazionale vengano studiate delle misure, per l’istituzione di un fondo di solidarietà per gli agricoltori in difficoltà. E’ necessario riequilibrare il rapporto tra economia reale, fatta di lavoro, fatica, imprevisti e produzione, e l’economia finanziaria, fatta di derivati».

Condividi.

Non è possibile commentare.