La Rosavolley Velletri chiude la prima fase del campionato under 18 provinciale femminile al quarto posto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L'UNDER-18-PROVINCIALE-FEMMINILE-DELLA-ROSAVOLLEY-VELLETRI---

SPORT – La formazione dell’under 18 provinciale femminile chiude la prima parte del campionato al quarto posto. Le veliterne nell’ultima settimana hanno disputato due gare, la prima il derby con le cugine della Asd Pallavolo Velletri che ha visto prevalere la Pallavolo Velletri per 3-1 al termine di una buona gara tra entrambe le compagini. Gara che aveva visto la Rosavolley partire molto bene vincendo il primo set per 25-22 e poi giocare un po’ a fasi alterne. Le ragazze della Rosavolley Velletri, il giorno dopo hanno affrontato in trasferta il Volley Ariccia.

Nella gara con l’Ariccia, il coach delle veliterne Alberto Bernardi schierava il sestetto così composto: Maira Mele al palleggio, Sofia Leoni(capitano) e Marta Formiconi a banda, Nicla Magni e Giorgia Salvatori centrali, Delia Agostinelli opposto. Ylenia Graziani primo libero. Avvio di gara con le veliterne che nel primo set hanno faticato molto, troppi errori e le locali hanno agevolmente vinto il parziale. Nelle fila delle veliterne dalla fine del primo set e poi per tutta la gara in campo Chiara Abbafati nel ruolo di palleggiatore. Secondo set con la Rosavolley che va in campo con maggiore determinazione. Il set è combattuto punto a punto sino alla fine dove ai vantaggi prevalgono le locali per 28-26. Terzo set ancora molto intenso e avvincente, le squadre in campo danno vita a buone giocate.

Nel terzo set nelle fila del Velletri Maira Mele in campo nel ruolo di opposto. Le locali concretizzano maggiormente, le veliterne giocano ma non continuità e manca la concretezza nei punti salienti della gara e vincono la gara le locali per tre set a zero. Dopo l’ottimo avvio del campionato di under 18 provinciale dove le veliterne erano riuscite anche a salire alla vetta della classifica, nelle ultime  gare c’è stato un evidente calo ed è mancata la grinta e la concretezza specie negli incontri con le prime in classifica dove era necessario far punti. Il bilancio  è di un avvio di campionato molto buono, e la seconda parte al di sotto delle aspettative e delle potenzialità che il collettivo possiede.

Condividi.

Non è possibile commentare.