CULTURA – Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 1° edizione del Cisterna Film Festival – Festival internazionale del Cortometraggio, organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche e con la direzione artistica di Cristian Scardigno. Online sul sito www.cisternafilmfestival.com potete trovare il bando. La scadenza per la consegna dei lavori è fissata per il 24 maggio 2015. La partecipazione è totalmente gratuita.
Per la prima volta lo storico Palazzo Caetani di Cisterna di Latina diventa la cornice per un festival internazionale in cui si vuole dare spazio al talento di giovani cineasti e a opere indipendenti provenienti da tutto il mondo, che non trovano visibilità né distribuzione nei grandi circuiti commerciali. Il festival si pone l’obiettivo di diventare un punto di incontro per tutti i professionisti del settore.
Grande novità di questa prima edizione è l’organizzazione di una mostra fotografica e di video arte volta a contribuire alla bellezza del luogo e al valore delle opere che saranno proiettate, e a sottolineare il connubio tra il cinema e le altre arti visive.