SPORT – Battuta d’arresto e prestazione molto sottotono della terza divisione femminile della Rosavolley Velletri che in trasferta con l’Union Volley Zagarolo Sabato pomeriggio non è riuscita a confermare i progressi finora espressi nel corso del cammino in campionato. E’ arrivata una sconfitta per tre a zero. Soprattutto in attacco non c’è stata quell’incisività necessaria per impensierire le brave giocatrici locali.
In giornata no Elisa Mignucci e Elena Campanile, che in altre partite hanno imposto il loro gioco e che questa volta non hanno affatto inciso sul potenziale offensivo della squadra. Positivo l’esordio stagionale di Tamara Spallotta che come libero ha voluto dare il suo apporto. Il sestetto messo in campo dal coach Piero Ronsini: Roberta Vecchi e Emanuela Livi, Elisa Mignucci e Elena Campanile, Valeria Felci e Silvia Fagiolo. Poi sono entrate nel corso della gara Valentina Pagliaccia e Piera Nardini. Buono come al solito l’apporto dell’altro libero Federica Leoni che sta disputando un ottimo campionato. Si è sentita l’assenza di Chiara Muscedere che si spera possa rientrare da sabato prossimo.
Un avvio di girone di ritorno un pò difficile per le veliterne che hanno conquistato solo un punto in due gare. E’ necessaria una prontissima inversione di tendenza. Prossima gara per la terza divisione femminile Sabato 28 marzo alle ore 19.00 quando la Rosavolley Velletri affronterà tra le mura amiche del Liceo Landi la formazione Vc Grottaferrata.