Albano, preso il secondo rapinatore dei negozi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ARRESTO RAPINATORE

CRONACA – A seguito di una serie di rapine compiute nelle ultime due settimane da due giovani armati di coltello, ai danni di esercizi commerciali della zona di Albano, gli investigatori della Squadra Anticrimine del Commissariato erano già riusciti ad arrestare uno dei due responsabili, un minorenne di Ariccia. 

Le indagini sono proseguite, sempre più serrate, al fine di individuare il secondo complice del giovane malvivente nonché verificare le responsabilità in ordine alle altre rapine commesse in zona. Ieri, venerdì 27 marzo, hanno identificato A.I., 19enne di origini pakistane, anch’egli residente ad Ariccia. Il giovane è stato riconosciuto dopo che i numerosi testimoni delle rapine hanno controllato le centinaia di foto a disposizione della Polizia.

Gli investigatori si sono recati presso la sua abitazione ma il ragazzo ha tentato una fuga disperata che è finita subito dopo. Condotto al Commissariato per gli ulteriori accertamenti, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità indicando anche il contenitore dei rifiuti posizionato in strada dove aveva gettato i coltelli e lo scalda-collo utilizzati durante le rapine, che però non sono stati recuperati perchè il cestino era già stato pulito. Ad ulteriore conferma delle responsabilità del giovane rapinatore, nel corso della perquisizione eseguita presso la sua abitazione sono stati ritrovati i giubbotti e i pantaloni utilizzati durante le rapine e ben visibili sui filmati a circuito chiuso delle attività commerciali.

 Gli investigatori, considerato quanto emerso dall’attività di indagine condotta, in considerazione inoltre del comportamento del giovane che non aveva esitato a darsi alla fuga alla vista degli Agenti, hanno confermato l’arresto ed informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Velletri che ne ha disposto il trasferimento presso il carcere di Velletri.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.