POLITICA – Con Deliberazione di Giunta comunale n. 49 del 30 marzo 2015, l’Amministrazione comunale di Grottaferrata, in attuazione delle Linee programmatiche presentate ai Cittadini, ha fornito gli indirizzi relativi alla gestione “in house” dei servizi pubblici locali. Avviate, dunque, le procedure per realizzare la Multiservizi comunale, una Società partecipata pubblica che coniughi efficienza, economicità e, soprattutto, benefici in termini socio-economici sul tessuto urbano locale.
“Si tratta di un Progetto a cui teniamo in modo particolare, che rientra nei punti cardine del programma elettorale e nelle linee di mandato deliberate ad ottobre dello scorso anno – ha affermato il Sindaco Giampiero Fontana nel corso della Conferenza Stampa sulla Fiera Campionaria Nazionale svoltasi giovedì 2 aprile – E’ un’iniziativa tesa a fornire Servizi più economici e, nel contempo, offrire opportunità di lavoro sul territorio.
L’auspicio è che la Società prenda corpo in tempi rapidi, compatibilmente con le note ristrettezze di Bilancio. In ogni caso, la Giunta in carica è determinata alla concreta realizzazione di questo importantissimo strumento, obiettivo primario per il rilancio socio-economico del Nostro Comune.”