Frascati, saranno consegnati due defibrillatori agli Istituti comprensivi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LPCRP

ATTUALITA’ – Venerdì 10 aprile 2015 nella Sala Consiliare di Palazzo Marconi si terrà da parte dell’Amministrazione Comunale di Frascati la consegna ufficiale di due defibrillatori agli Istituti Comprensivi di Frascati. L’iniziativa, che rientra nel programma “Frascati Città Cardioprotetta”, è stata voluta al fine di prevenire possibili situazioni di pericolo e offrire un valido presidio di pronto soccorso agli studenti di Frascati. Oltre alla consegna dei defibrillatori, in mattinata si terrà anche un corso per l’utilizzo degli stessi a tre operatori di ciascun Istituto a cura della Onlus Insieme per un Cuore Più Sano, grazie a cui è stato possibile acquistare i due strumenti salvavita. Al corso prenderà parte anche la Consigliera delegata allo Sport Miriam Trobbiani.

«Grazie all’interessamento dell’Assessore alle Politiche Scolastiche e della Consigliera Delegata allo Sport Miriam Trobbiani, abbiamo ampliato il raggio di azione del programma “Frascati Città Cardioprotetta” anche ai due Istituti Comprensivi di Frascati – dichiara la Consigliera Delegata alla Salute e Igiene Pubblica Chiara Fasolino – Inoltre il corso previsto per gli operatori consentirà di divulgare in maniera più dettagliata l’importanza fondamentale della prevenzione e delle informazioni sanitarie anche in ambito scolastico».

 «Quello che stiamo portando avanti sul tema della prevenzione sanitaria in ambito sportivo e scolastico con gli altri colleghi della Maggioranza è un lavoro di squadra – dichiara la Consigliera delegata allo Sport Miriam Trobbiani -. Per questo insieme anche all’Ufficio Sport e al Dirigente del III° Settore Angiolino Ghirardi, che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, abbiamo impegnato una quota parte del capitolato per l’acquisto di 2 defibrillatori, che saranno consegnati ai Dirigenti Scolastici Giovanni Torroni e Paola Felicetti e destinati ai rispettivi Istituti Comprensivi. L’obiettivo infatti non è solo quello di sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione, ma anche di predisporre gli strumenti adeguati per prevenire efficacemente possibili situazioni di rischio, spesso troppo ricorrenti nel mondo dello sport».

Condividi.

Non è possibile commentare.