Inizia domenica 12 aprile a Velletri, il campionato nazionale di serie B femminile di nuoto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Locandina-Partita-Potenza

SPORT – Dopo una lunga attesa è arrivato ufficialmente il calendario di B femminile. Inizio fissato per domenica 12 aprile, 5 squadre partecipanti nel girone centro-sud, una, la prima, accederà direttamente alla finali play-off promozione, la seconda passerà per uno spareggio con altre due seconde classificate dei gironi 4 e 5 in uno scontro a tre che decreterà l’ultima partecipante ai play-off.

In palio quindi la massima serie e a contendersi l’opportunità saranno: Potenza Nuoto, Hipponium Cosenza, Azzurra 99 Napoli e Posillipo Napoli, oltre alle beniamine veliterne di F&D H2O DOMUS PINSA, che, è inutile nasconderlo, puntano a centrare la prima posizione per potere accedere di diritto agli spareggi promozione. A disposizione di mister Di Zazzo, 15 atlete tutte prodotte dal vivaio veliterno e tutte molto giovani. Oltre all’unica vera matura del gruppo, appartenente alla vecchia guardia dell’ex Velletri Barracuda militante per diversi anni in Serie A2, Ambra Diana, la più “anziana” del gruppo è una classe 1991, Ilaria Mordacchini, centrovasca, che, anche se molto giovane, ha già vissuto tante esperienze di A2. Le altre tutte più piccole e tutte pronte a battagliare per poter portare in alto i colori di F&D H2O. La prima giornata vedrà subito l’esordio casalingo contro l’incognita Potenza Nuoto.

La gara è fissata per le ore 15.00 di Domenica 12 Aprile. E si spera che il pubblico veliterno possa tornare a gremire le tribune della piscina Tortuga così come accaduto in tante altre occasioni negli anni passati. La società sta facendo il possibile per mettere le atlete nelle migliori condizioni possibili, tecniche e non solo. E il lavoro di tutti, volontari e non, si spera sia ripagato con le giuste soddisfazioni da parte di un gruppo in cui sono riposte grandi speranze.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.