SPORT – I Giovanissimi sperimentali 2001 del Città di Ciampino hanno puntato l’Accademia calcio Roma. La squadra di mister Mauro Bacci ha sbancato per 3-1 il campo del Racing grazie alla doppietta di Santucci e al gol di Aspri, un ragazzo classe 2002. «Una bella partita in cui eravamo passati in vantaggio, ma siamo stati acciuffati nel corso del primo tempo – racconta Bacci – Poi nella ripresa siamo rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Chiuchiolo e paradossalmente le cose sono andate anche meglio tanto che la squadra ha trovato le due reti che ci hanno consentito di vincere.
Il gruppo voleva fortemente questi tre punti perché il nostro obiettivo era conquistare quattro vittorie nelle ultime quattro gare: ora ne mancano tre». La squadra sta regalando tante soddisfazioni all’allenatore e al suo staff. «I ragazzi hanno formato un grande gruppo, molto compatto e stanno facendo un ottimo campionato. Durante la sosta pasquale hanno fatto una splendida figura pure al torneo di Abbadia San Salvatore, siamo molto contenti di loro». Nel prossimo turno il Città di Ciampino ospiterà al Superga il Nettuno. «Sarà la prima di due gare casalinghe contro squadre che sono nella bassa classifica. All’andata vincemmo in maniera larga – ricorda Bacci -, ma guai a commettere l’errore di pensare di aver già intascato i prossimi sei punti. Dobbiamo scendere in campo con la giusta concentrazione e poi giocarci il tutto per tutto nello scontro diretto con l’Accademia nell’ultimo turno di campionato».
La stagione sta volgendo al termine (almeno a livello di attività di campionato) e mister Bacci desidera fare alcuni ringraziamenti. «Ai dirigenti Renato Figliolini, Claudio Di Fazio e Enrico Tedeschi che mi hanno seguito durante tutta la stagione e anche al preparatore atletico Giovanni Linari, lo stesso dei Giovanissimi regionali B di Santoni che hanno vinto il campionato». Tra le altre, scivolone della Juniores che ha perso in casa con Le Mole per 2-1, mentre gli Allievi regionali hanno impattato con la Guardia di Finanza 1-1, gli Allievi regionali B hanno perso 3-1 col Cynthia, i Giovanissimi Elite hanno rimediato un k.o. per 2-0 in casa con la Lodigiani e i 2001 di Santoni hanno sbancato il campo dell’Almas per 2-0, con i Giovanissimi sperimentali 2002 che hanno strapazzato per 5-0 la Fortitudo Roma.