SPORT – La terza divisione femminile della Rosavolley Velletri, dopo due vittorie consecutive con il Grottaferrata e il Ciampino, esce sconfitta dall’incontro casalingo con la capolista indiscussa del girone Asd Egan Volley A. Gara disputatasi domenica alle ore 18 presso la palestra del Liceo Landi. A dirigere l’incontro il signor Gianfranco Croce.
Troppo forte l’Egan Volley per la Rosavolley Velletri che anche con la buona volontà non è riuscita a contrastare la “corazzata romana”. Primo e secondo set giocati dalle veliterne col freno a mano tirato, con le schiacciatrici poco incisive. La ricezione è stata il vero tallone d’Achille delle locali. Si sono persi tanti punti che con una formazione così forte è poi impossibile recuperare. La formazione della Rosavolley scesa in campo: Vecchi(capitano) al palleggio, Livi opposta, Mignucci e Campanile banda, Muscedere e Felci centrali, Amadei libero. Nel corso della gara il coach Piero Ronsini ha provato a cambiare formazione mettendo Fagiolo opposto e Pagliaccia come centrale.
Il terzo set è stato il più combattuto, le ragazze veliterne hanno dato fondo a tutte le energie per recuperare, ma la ricezione in giornata negativa ha tagliato le gambe alle veliterne e il recupero non c’è stato. Comunque nel complesso positiva la prova della Rosavolley Velletri che ancora è in lotta per il secondo posto in classifica. Prossima gara per la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri in programma Martedì 5 maggio in trasferta con l’Artena Volley, dove le veliterne sono chiamate ad un prontissimo riscatto.