L’ottimo cammino della Rosavolley Velletri si interrompe nella gara unica degli ottavi con la forte Volley Roma X Caio Duilio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LA-ROSAVOLLEY-UNDER-16-PROVINCIALE-DELLA-ROSAVOLLEY-VELLETRI-

SPORT – Il cammino splendido finora della formazione under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri si interrompe nella gara unica degli ottavi di finale. E’ arrivata infatti una sconfitta per tre set a zero con la forte formazione ostiense Volley Roma X Caio Duilio. Partita disputatasi martedì tardo pomeriggio presso la palestra De Rossi di Velletri. Nel sestetto iniziale il coach della Rosavolley Velletri Tamara Spallotta schierava:  Cristina Di Biagio (capitano), Emma Evangelista, Giulia Agostinelli, Elena Fiore, Federica Leoni, Elisa Ferri. Primo set che ha visto le veliterne trovare troppe difficoltà specie in fase di ricezione e difesa.

Ospiti più concrete specie negli attacchi e a muro. Nel corso del set due cambi per le locali. Valentina Remiddi che rileva Elena Fiore e Francesca Tramontano che rileva Elisa Ferri. Nonostante i cambi, la squadra veliterna è apparsa sottotono rispetto l’ottima stagione finora disputata. Si va al secondo set. Dopo un avvio di netta marca ospite, si assiste ad una reazione nel corso del gioco della Rosavolley. Bene il capitano Cristina Di Biagio che prova a dare una scossa alla squadra. Però le ospiti concretizzano maggiormente specie nel finale e ancora degli errori di troppo in difesa e ricezione veliterna fanno si che le ospiti vincano il secondo set per 25-20. Nel corso del secondo set in campo per le veliterne Rachele Pelizzari. Si arriva al terzo set dove si attende una reazione locale. Nel sestetto di partenza delle veliterne titolari Pelizzari e Remiddi. Molto positiva la prova di Valentina Remiddi in fase difensiva.

L’inizio è ancora di netta marca ospite. Poi le veliterne timidamente provano a reagire e fanno vedere buone giocate, ma ancora degli errori decisi in difesa e la maggiore concretezza della forte formazione ospite sono decisivi e arriva cosi la sconfitta che vuol dire qualificazione per la squadra del Caio Duilio. Per la Rosavolley Velletri un po’ di amarezza a fine gara. E’ stata una partita si giocata contro una formazione ospite  forte tecnicamente, però per la Rosavolley Velletri nonostante una prova complessivamente buona, in alcuni tratti decisivi della gara è mancata quella concretezza maggiore e incisività che poi sono caratteristiche che ha nel  dna questa squadra. Complessivamente le ragazze della 14 provinciale della Rosavolley Velletri escono a testa alta, consapevoli di aver disputato un buonissimo campionato. Un plauso nonostante il risultato di questa gara a tutto il gruppo e al mister Tamara Spallotta per l’ottimo lavoro.

Condividi.

Non è possibile commentare.