CRONACA – Nella notte tra sabato e domenica la Polizia di Albano ha arrestato sulla via Nettunense K.D, cittadino rumeno di anni 22, che poco prima, assieme ad un complice rimasto ignoto, aveva tentato il furto presso un’abitazione nella zona di Pavona.
La tempestiva segnalazione al 113 da parte di un cittadino che aveva sentito forti rumori provenire dall’abitazione vicina ha consentito agli agenti di giungere in pochi secondi sul posto. Nel frattempo i due ladri, vistisi scoperti dai vicini di casa, si erano allontanati sulla via Nettunense, uno a bordo di un’autovettura Mercedes di colore nero e l’altro a piedi per le vie limitrofe, inseguito dal cittadino che aveva contattato il 113.
Il giovane fuggito a piedi è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il complice fuggito a bordo della Mercedes è stato intercettato sulla via Nettunense e dopo un rocambolesco inseguimento è stato bloccato dagli agenti. L’uomo è stato trovato anche in possesso di strumenti utilizzati per lo scasso. Dopo la convalida dell’arresto il Giudice ha concesso il rinvio dell’udienza a giugno, a seguito della richiesta dell’avvocato difensore. Inoltre il Giudice ha disposto che nel frattempo il 22enne dovrà presentarsi quotidianamente presso il Commissariato di Albano e gli ha imposto l’obbligo di permanere in casa in orario notturno.