CULTURA – Si svolgerà oggi, a Latina, l’evento “Notte dei Musei” di carattere nazionale con l’apertura straordinaria di tre musei comunali: Procoio, Pinacoteca e Museo Cambellotti. L’Assessore alla Cultura del Comune di Latina, Marilena Sovrani, ha presentato l’iniziativa insieme ai rappresentanti delle diverse associazioni culturali che ha voluto coinvolgere nell’organizzazione di questa “notte di cultura” dedicata alla città ed arricchita da degustazioni, libri, e musica.
“Ho il piacere di invitare la città – ha affermato l’Assessore Sovrani – a vivere una notte speciale, frutto di tanto lavoro di squadra, un lavoro a costo zero per il bene della città. Prima come cittadina, e poi come assessore, ho voluto creare una rete di contatto con le varie associazioni che si sono rese subito disponibili. Sono felice che anche a Latina ci sia la possibilità di vivere questa serata, pensata sia per i bambini che per gli adulti, in tre musei importantissimi della nostra città. Un modo nuovo di vivere i musei, pensandoli non solo come spazio di esposizione ma ambiente di attrazione ed interazione. Ringrazio di cuore tutte le associazioni che hanno aderito a questo progetto.”
I tre musei della Città resteranno aperti fino a notte fonda e saranno animati da varie iniziative elencate qui di seguito:
Museo Cambellotti:
– Aperimuseo
– Booksharing
– Performance Musicali
– Visite guidate
Pinacoteca Civica presso Teatro D’Annunzio
– Albi illustrati e libri per bambini
– Visite guidate
Civico Antiquarium del Procoio
– Proiezione filmati subacquei rinvenimento relitti
– Visite guidate