Velletri, al teatro Aurora, in scena “Due perfetti sconosciuti” di Michele Tortorici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
09e16764a121ee5fcadf927171edb378

Michele Tortorici

ATTUALITA’ – Andrà in scena domenica 24 maggio alle ore 18,00, per la regia di Sara Gilotta, “Due perfetti sconosciuti”, commedia in due tempi tratta dal romanzo di Michele Tortorici. A calcare le scene del Teatro Aurora saranno Antonietta Betti, Edoardo Baietti e Chiara De Masi.

Per dare un’idea dell’opera riportiamo alcune note sul romanzo: “Nella quiete di una domenica d’inverno, tra mezzogiorno e il primo pomeriggio, in un appartamento del quartiere romano di San Lorenzo, Odetta, ex libraia ora affittacamere, chiacchiera, uno dopo l’altro, con due perfetti sconosciuti.

Le sue parole danno voce a un mondo, delineano un modo di pensare, con i suoi dubbi e con i suoi perché, mescolano in una conversazione frenetica impianti elettrici e personaggi della letteratura, questioni d’affitto e ragionamenti sull’essere, osservazioni sull’uso del bidè e critiche alle leggi della finanza, multe per divieto di sosta e liberazione sessuale. Nei due dialoghi si dipana con leggerezza la storia di una vita, prendono forma le sue ragioni e il suo senso, e si rivela, nel finale, un sorprendente segreto”.

Condividi.

Non è possibile commentare.