SPORT – Si chiude con una bellissima vittoria al tie-break il campionato della terza divisione femminile della Rosavolley Velletri. Le rossonere guidate dal coach Piero Ronsini dopo la vittoria con l’Albalonga, hanno espugnato il campo del Touschek di Grottaferrata battendo il Città di Frascati al termine di una bella prova tra le due compagini.
Partenza molto positiva delle veliterne che si aggiudicano senza affanni il primo set per 25-17. Poi un calo nel secondo set della Rosavolley e le locali che concretizzano maggiormente e vincono il set con il parziale di 25-14. Terzo set combattutissimo tra le due squadre e che si risolve ai vantaggi a favore del Città di Frascati per 28-26. Al quarto set la reazione delle veliterne che con grinta riescono ad imporsi per 25-22 e a portare la gara al tie-break. Tie-break ancora molto tirato e vinto dalla squadra veliterna per 15-13 e conquistata una bellissima vittoria. Grande carattere della squadra specie nel quarto set e nel decisivo tie-break. Rosavolley Velletri che ha chiuso il campionato al terzo posto a 32 punti un ottimo bilancio per un gruppo davvero coeso e dalle grandi potenzialità. Soddisfazione espressa per la vittoria e per il terzo posto ottenuto è stata espressa dal coach Piero Ronsini che si è detto orgoglioso di aver un gruppo coeso e dalle ottime potenzialità e dei notevoli miglioramenti avuti nel corso della stagione.
Abbiamo anche la voce del libero Federica Amadei che ci dice: “ Tracciando un bilancio di questa stagione, devo premetter che per me è il primo anno di pallavolo a livello agonistico e trovare una squadra così affiatata ed un allenatore paziente come Piero Ronsini mi ha permesso di imparare molto! Spero di continuare sulla scia di questo anno, e sono sicura che come squadra miglioreremo e potremmo toglierci belle soddisfazioni nel prossimo futuro” Poi il commento del capitano della squadra Roberta Vecchi:” Dopo una partenza con qualche difficoltà con un gruppo che si è diviso subito perché le più giovani sono servite alla società per formare la squadra della serie D, da ottobre in poi abbiamo avuto nuovi arrivi come Silvia Fagiolo, Pagliaccia Valentina, Amadei Federica, Muscedere Chiara e Guglielmi Giorgia che però sfortunatamente ha subito l’infortunio che gli ha fatto perdere la stagione . La società ci ha messo a disposizione Leoni e Felci che sono state un punto fondamentale per noi perché nonostante la loro età sono sicuramente ad un livello superiore alle loro coetanee .
Per quanto riguarda gli attacchi Elisa Mignucci è il punto di forza non solo della terza divisione ma a mio parere della società niente di meno Elena Campanile con la sua esperienza e Emanuela Livi con i suoi colpi mirati . Amadei che nonostante sia il suo primo anno da libero e da giocatrice ha fatto del suo meglio e ha portato alla fine dell’anno notevoli miglioramenti così come le centrali Fagiolo e Pagliaccia . Per quanto riguarda Nardini e Giorgia D’ Ariano sempre pronte ad sostenere la squadra nei momenti di difficoltà .Grande ritorno di Chiara Muscedere che dopo diversi anni di assenza è tornata più combattiva di prima.
La cosa più bella di questa squadra è che nonostante la differenza di età , di professioni e caratteri diversi , abbiamo creato un gruppo fantastico unito e sereno ,merito soprattutto del mister Piero Ronsini. Comunque siamo tutte soddisfatte del risultato “ Poi il commento della schiacciatrice Elena Campanile:” Non posso che essere contenta e soddisfatta dei risultati ottenuti e del terzo posto che abbiamo guadagnato. Soprattutto se consideriamo l’eterogeneità della squadra: chi ha ripreso a giocare dopo anni di inattività, chi ha affrontato per la prima volta un campionato agonistico, le giovani del vivaio della Rosavolley che puntualmente sono venute a darci una mano e, ovviamente, le “veterane” della società. A tal proposito un ringraziamento particolare lo merita il nostro capitano Roberta Vecchi, un punto di riferimento per tutta la squadra, che ha saputo guidare questa brigata nel migliore dei modi. Certo, in alcuni casi qualcosina in più si poteva fare, ma le sconfitte ci serviranno per affrontare al meglio il campionato l’anno prossimo in modo da toglierci qualche soddisfazione in più”.