Ssd Colonna, calcio: domenica la decima edizione del memorial “Angelo Pelliccioni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

memorial-pelliccioni-vecchie-edizioni

SPORT –  «Siamo agli ultimi dettagli organizzativi, ma è tutto pronto». Il presidente della Ssd Colonna Giancarlo Urgolo lancia quello che per la sua società è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, da quel maledetto 2005. Domenica prossima, infatti, si terrà la decima edizione del memorial intitolato ad Angelo Pelliccioni, atleta prematuramente scomparso e mai dimenticato dalla società casilina. Si inizia alle ore 9 con la sfida calcistica tra l’Associazione Carabinieri di Monte Porzio Catone e la rappresentativa Senato Italia, poi alle 10,15 spazio ad un triangolare di calcio a 5 con Real Valmontone e Real Preaneste femminile che sfideranno i ragazzi speciali dell’Albano Primavera.

Alle 11,30 si terrà l’incontro di calcio a 5 tra due associazioni di non vedenti, la Roma 2000 e l’Asd Marche 2000 che si affronteranno dimostrando che se si vuole nulla è impossibile. Non mancheranno gli stand gastronomici e la pesca il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla società amica dell’Albano Primavera. Alle ore 16 il momento più importante della giornata: una ragazza si esibirà in due canzoni che erano tra le preferite di Angelo, poi ci sarà la sfilata dell’intera Scuola calcio della Ssd Colonna con il lancio in aria di moltissimi palloncini e la successiva consegna delle targhe a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’evento, il tutto sotto gli occhi del papà di Settimio Pelliccioni, papà dello sfortunato ragazzo. A seguire ci sarà l’incontro di calcio tra i compagni di squadra e quelli di scuola di Angelo che di fatto concluderà la manifestazione. A latere ci sono due importanti e nuove iniziative che il presidente Urgolo ha voluto fortemente inserire nell’ambito della manifestazione.

«Dal tardo pomeriggio di sabato – sottolinea il massimo dirigente del Colonna – allestiremo presso il pallone polivalente adiacente al campo sportivo una mostra di trenini in miniatura, realizzata in collaborazione con alcuni gruppi di amatori che arrivano anche dalla Toscana e saranno nostri ospiti per l’evento. A questo va aggiunto un servizio di una doppia navetta gratuita con cui porteremo i partecipanti al memorial al Museo della Ferrovia della stazione di Colonna grazie alla collaborazione di Paola Arena». Il decimo “memorial Pelliccioni” non sarà l’ultimo evento della stagione sportiva della Ssd Colonna: sabato 13 giugno, infatti, si terrà la grande festa di chiusura dell’annata con la partecipazione di tutti gli atleti delle discipline praticate all’interno del club. Nell’ambito di questa giornata, infine, ci sarà la novità del “torneo di torte” con alcune mamme di atleti che si cimenteranno in gustose elaborazioni, sottoposte al giudizio di una commissione composta da professionisti del settore.

Condividi.

Non è possibile commentare.